Ecco una nuova applicazione da Big G niente male anzi veramente utile è bella ma passiamo alla recensione...
Si tratta di un nuovo servizio che permette di reperire informazioni su di un oggetto tramite una fotografia. La nuova applicazione nasce dal progetto più ampio Google Visual Search.
Si tratta di un nuovo passo avanti nel settore della realtà aumentata e della ricerca visuale. Un’applicazione come Google Goggles può portare notevoli vantaggi sopratutto per coloro che durante un viaggio non vogliono portarsi appresso voluminose guide. Immaginate di essere a Roma e scattare una foto del Colosseo, tramite il client di ricerca visuale in pochi secondi apparirà sul telefonino una videoguida in grado dare spiegazioni approfondite sul luogo.
Lo scopo di Google Goggles è di estendere la ricerca visuale ad ogni oggetto d’uso quotidano, con un click di fotocamera sarà possibile reperire informazioni approfondite su abbigliamento, elettronica, auto, moto…
Ecco il video che ha progettato Google per questa fantastica applicazione...
Ecco il video che ha progettato Google per questa fantastica applicazione...
La ricerca visuale può portare ad nuovo modo di concepire la fotografia, non solo come strumento di intrattenimento ma come mezzo di informazione rapido ed intuitivo.
Secondo il mio parere questa applicazione è utile è in certi aspetti divertenti io l'ho provata sulla Nutella e mi ha dato la storia sulla mia auto (Fiat Panda) e mi ha trovato anche la concessionaria più vicina che fra l'altro era a 300 Km di distanza, comunque nel complesso è davvero ma davvero buona un bel 9 e mezzo a Google...
Nessun commento:
Posta un commento